Ubriaco va a prendere il figlio a scuola, fermato da Carabiniere fuori servizio
Il militare stava ritirando il bambino a scuola quando ha notato l'uomo che si apriva una lattina di birra al posto del guidatore
Era andato a prendere il figlio a scuola in macchina, completamente ubriaco. Solo la prontezza di un carabiniere fuori servizio ha evitato di mettere a rischio la vita del bambino e, forse, anche di chi si trovava nei paraggi.
Ubriaco a prendere il figlio a scuola
Non è passata inosservata la confusione che si è creata giovedì intorno alle 16.30 in via Italia a Melzo, nei pressi della scuola elementare Ungaretti. Un uomo, straniero, si era recato in auto a prendere il figlio al termine delle lezioni.
L’attenzione del militare del Nucleo Radiomobile di Pioltello, anche lui nello stesso posto per il medesimo motivo, è stata attirata dalla guida insicura del soggetto che ha parcheggiato urtando violentemente il marciapiede. Così lo ha tenuto d’occhio accorgendosi che stava aprendo una birra, probabilmente l’ennesima. Si è avvicinato, si è presentato, e si è reso subito conto dello stato di ubriachezza dell’uomo. Così ha allertato la Stazione Carabinieri di via Buozzi e la Polizia Locale.
Sottoposto all'alcol test
Sul posto sono arrivati gli agenti che hanno preso il bambino e lo hanno accompagnato dalla madre, visto che il padre non era certo in grado di guidare. I militari, invece, hanno proceduto con il test con l’etilometro accertando che il livello di alcol nel sangue era ben oltre il livello consentito dal Codice della strada. Così hanno proceduto con la denuncia a piede libero per guida in stato di ebrezza, alle sanzioni e al conseguente ritiro della patente dello stesso.
La scena è avvenuta sotto gli occhi di genitori che, visto l’orario di punta legato al suono dell’ultima campanella, si trovavano in attesa dei propri figli fuori dai cancelli del plesso.