Ubriaco perso finisce col furgone contro un muretto: denunciato
E' accaduto a Brugherio: inizialmente si temeva che il conducente 53enne fosse stato colpito da un malore. Ma l'etilometro ha detto altro
Ha perso il controllo del mezzo, andando a fermarsi contro il cordolo in cemento di una proprietà privata. Inizialmente si temeva che il guidatore fosse stato colto da un malore. E invece è stato acclarato che era completamente ubriaco.
Niente malore: incidente provocato dal troppo alcol
Ieri, giovedì 27 giugno 2024, una pattuglia della Polizia Locale di Brugherio è intervenuta in via Benedetto Croce su segnalazione del 118 per un veicolo finito contro l'ostacolo. Si trattava di un furgone Hyundai, con al volante un 53enne italiano residente a Brugherio che mostrava tutti sintomi dell'abuso di alcol. L'incidente è avvenuto pochi minuti prima delle 12.
L'esito degli accertamenti
Risultato positivo al pretest, è stato sottoposto a due prove alcoliche con strumentazione certificata, dalla quale è risultato avere un tasso alcolemico nel sangue oltre quattro volte il limite massimo previsto dal Codice della strada, che è di 0,5 grammi per litro.
Ritiro patente e denuncia
Al conducente è stata ritirata la patente di guida, inviata in Prefettura per la successiva sospensione, ed è stato denunciato all'Autorità giudiziaria per guida in stato di ebrezza con l'aggravante di essere rimasto coinvolto in un sinistro stradale.