Ubriaco guidava senza patente e con l'assicurazione scaduta: denuncia e maxi multa a Brugherio
Un 49enne è stato fermato dalla Polizia Locale: sanzioni per circa 3mila euro e sequestro dell'auto
Non solo è emerso che fosse ubriaco. Il 49enne fermato oggi, mercoledì 31 maggio 2023, a Brugherio dalla Polizia Locale guidava un'auto senza copertura assicurativa. E non aveva nemmeno la patente.
Fermato per un controllo dalla Polizia Locale
Erano circa le 11 quando gli agenti hanno intercettato un'utilitaria (una Lancia Y) in via Cazzaniga. Al volante c'era un uomo residente in città, classe 1974, che alla domanda "favorisce i documenti?" ha risposto... "Nisba". La copertura Rca obbligatoria per legge era scaduta agli inizi di maggio, mentre da accertamenti in banca dati la patente è emerso che fosse stata ritirata dai colleghi di Monza il 27 marzo di quest'anno. Tuttavia l'uomo ha continuato a guidare come se nulla fosse.
Non solo la patente ritirata e l'assenza di assicurazione
Ma i guai per il brugherese non sono terminati qui. Qualcosa deve aver insospettito gli agenti, come l'atteggiamento non proprio "lucido". Infatti, sottoposto alle due prove dell'etilometro, è risultato avere nel sangue una concentrazione di alcol pari rispettivamente a 1,35 e a 1,18 grammi per litro, quando il limite massimo imposto dal Codice della strada è di 0,5.
Il 49enne è stato anche denunciato per guida in stato d'ebbrezza
Da qui la denuncia a piede libero per guida in stato d'ebbrezza, le multe per circa 3mila euro e il sequestro della Lancia, sottoposta poi anche a fermo per tre mesi.