Ubriaco e senza patente: denunciato
La Polizia Locale di Brugherio ha sequestrato la sua auto
E' stato fermato dalla Polizia Locale di Brugherio e ha rifiutato di sottoporsi all'alcol test. Ora ne pagherà le conseguenze.
Controlli della Polizia
Ieri, sabato 8 luglio 2023, intorno alle 18.20, una pattuglia della Locale di Brugherio ha controllato una Renault all'intersezione tra le vie Cavour e Gramsci.
Il conducente, di 47 anni, originario del Perù ma residente in città, alla richiesta di esibire i documenti ha mostrato la carta d'identità, riferendo di non aver con sé la patente di guida.
Gli agenti hanno accertato alito vinoso, difficoltà a esprimersi verbalmente e a mantenersi in equilibrio, pertanto l'uomo è stato sottoposto all'accertamento preliminare qualitativo, che ha dato esito positivo.
Il 47enne è stato quindi invitato a sottoporsi all'etilometro, ma ha rifiutato nonostante fosse stato informato delle conseguenze penali previste dall’articolo 186 del Codice della strada.
Di conseguenza è stato sequestrato il veicolo di sua proprietà e il brugherese è stato denunciato per rifiuto di sottoporsi ad accertamento alcolemico, che corrisponde alla sanzione massima per guida in stato di ebrezza: multa da 1.500 a 6mila euro e arresto da sei mesi a un anno.
Da ulteriori accertamenti è emerso inoltre che circolava nonostante avesse la patente di guida già ritirata dalla Polizia di Brugherio e pertanto gli è stata contestata anche la relativa violazione. Il veicolo è stato messo sotto fermo amministrativo per 3 mesi e il conducente ha ricevuto un'altra sanzione di oltre 2mila euro.