Ubriaco dorme su una panchina davanti al Comune di Cassina, allontanato dagli agenti della Locale
I vigili hanno agito con delicatezza e comprensione
L'episodio si è verificato ieri, mercoledì 11 ottobre 2023. Gli agenti di Cassina sono riusciti ad allontanare l'uomo con le buone.
Dormiva davanti al Comune
E' stato delicato e persuasivo l'intervento della Polizia Locale cassinese effettuato nella mattinata di mercoledì 11 ottobre 2023 nella piazza davanti al Comune. Un uomo, evidentemente ubriaco, si era addormentato su una delle panchine che si trovano nel giardinetto con ancora un paio di bottiglie di birra per terra. Vista la scena poco edificante, un consigliere comunale della lista di maggioranza Viviamo Cassina Sant’Agata ha avvisato il Comando dei vigili per chiedere un intervento.
I due agenti che si sono portati sul posto hanno agito con delicatezza e comprensione, addirittura sedendosi di fianco all’uomo per consolarlo, farlo parlare e capire il suo problema. L’atteggiamento dell’ubriaco, grazie a questo approccio, non è stato violento e il dialogo è proseguito per parecchi minuti sotto lo sguardo incuriosito dei passanti. Alla fine i vigili cassinesi sono riusciti con le buone a convincere l’uomo, che se n’è andato gettando via i vetri delle bottiglie che ancora aveva lì.