Cronaca
Denunciato dalla Polizia Locale

Ubriaco alla guida provoca un incidente. E in ospedale ci finisce lui (per colpa dell'alcol)

E' successo ieri pomeriggio, giovedì 10 giugno 2021, a Brugherio: nei guai un 78enne.

Ubriaco alla guida provoca un incidente. E in ospedale ci finisce lui (per colpa dell'alcol)
Cronaca Brugherio, 11 Giugno 2021 ore 07:57

Ubriaco alla guida provoca un incidente. E in ospedale ci finisce lui (per colpa dell'alcol). E' successo ieri pomeriggio, giovedì 10 giugno 2021, a Brugherio: nei guai un 78enne.

Ubriaco alla guida provoca un incidente (e finisce in ospedale)

All'arrivo sul posto della Polizia Locale, l'anziano non riusciva nemmeno a reggersi in piedi. E' stato denunciato per guida in stato d'ebrezza il 78enne G.C., residente a Gessate, che ieri pomeriggio poco dopo le 17 ha provocato un incidente in via Increa, all'incrocio con via dei Mille. La sua Fiat Punto ha tamponato una Ford Focus guidata da una brugherese, M.F., classe 1967. Per fortuna non ci sono stati feriti, solo lievi danni alle auto. Ma alla fine qualcuno in ospedale ci è finito lo stesso, ma non per le lesioni.

Ha rifiutato l'alcol test, ma a confermare il suo stato c'era molto altro

Il conducente della Fiat Punto mostrava i segni evidenti dello stato d'ebrezza: alito vinoso e difficoltà di espressione verbale e di stare in posizione eretta, senza dimenticare gli occhi lucidi. Ha rifiutato l'accertamento con l'alcoltest e durante la compilazione è stato necessario l'intervento sul posto di un'ambulanza della Croce Bianca di Cernusco sul Naviglio, che ha trasportato l'anziano al Pronto soccorso dell'ospedale di Cernusco, in codice verde.

Denunciato e addio a patente e auto

Gli agenti hanno infine denunciato il 78enne, ritirandogli la patente e sequestrando la Fiat Punto.