Cronaca
Nei guai

Ubriaco alla guida finisce sul marciapiede e abbatte un cartello: denunciato

E' accaduto ieri mattina, domenica 16 gennaio 2022, attorno alle 3.30: i Carabinieri hanno trovato il 60enne ancora dentro l'abitacolo.

Ubriaco alla guida finisce sul marciapiede e abbatte un cartello: denunciato
Cronaca Martesana, 17 Gennaio 2022 ore 15:58

Ubriaco alla guida finisce sul marciapiede e abbatte un cartello: denunciato. E' accaduto ieri mattina, domenica 16 gennaio 2022, attorno alle 3.30: i Carabinieri hanno trovato il 60enne ancora dentro l'abitacolo.

Ubriaco fa danni con l'auto: denunciato

Di "cicchetti" ne aveva ingeriti parecchi, visto che aveva un tasso d'alcol nel sangue pari a 2 grammi per litro, quando il limite consentito è di massimo 0,5 g/l. E gli effetti si sono visti, visto che ha perso il controllo della sua Peugeot 206, salendo sul marciapiede e buttando giù un cartello della segnaletica verticale. L'incidente è avvenuto in via Milano, all'altezza della parrocchia San Giuseppe. Non è rimasto ferito e per fortuna (vista l'ora) in quel momento non transitavano pedoni.

L'intervento dei Carabinieri

Sul posto è intervenuta una gazzella dei Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni. I militari, dopo essersi sincerati che l'uomo (residente a Cologno) non fosse rimasto ferito, lo hanno sottoposto all'alcoltest, al termine del quale è emerso che si era messo alla guida in stato d'ebrezza. Lo hanno trovato ancora dentro l'auto seriamente danneggiata, mezzo addormentato. E' quindi scattata la denuncia penale, con il 60enne che ha dovuto dire addio alla macchina ormai inutilizzabile, finita sotto sequestro. A ciò si aggiungerà il risarcimento per la cartellonistica abbattuta.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter