Cronaca
Quando uno se le cerca...

Ubriaco alla guida canta "Polizia non ci prendi". E invece... Denunciato e addio patente

E' accaduto a Brugherio: la Locale ha fermato un 55enne residente a Carugate, sottoponendolo all'alcoltest.

Ubriaco alla guida canta "Polizia non ci prendi". E invece... Denunciato e addio patente
Cronaca Brugherio, 16 Ottobre 2022 ore 08:57

Ubriaco alla guida canta "Polizia non ci prendi". E invece... Denunciato e addio patente. E' accaduto a Brugherio: la Locale ha fermato un 55enne residente a Carugate, sottoponendolo all'alcoltest.

Canta a squarciagola "Polizia non ci prendi"

Diciamo che è andata a cercarsela, visto come è finita la vicenda che ha avuto come protagonista (in negativo) un automobilista che ha letteralmente "sfidato" gli agenti del Comando di Brugherio impegnati in un controllo di polizia stradale. E' accaduto ieri pomeriggio, sabato 15 ottobre 2022. L'uomo è stato fermato a bordo della sua macchina, una Opel, all'incrocio tra via San Maurizio al Lambro e viale Lombardia, visto che al volante (con fare "allegro") si dilettava a cantare a squarciagola "Polizia non ci prendi", che altro non è che il ritornello - leggermente modificato - di una canzone che spopola su Youtube (ma non solo), interpretata da un rapper noto alle cronache.

Che fosse ubriaco era palese...

Che V.S., 55enne carugatese, fosse ubriaco era emerso da subito. I sintomi erano palesi. Da qui la decisione degli agenti di sottoporre al pretest il "canterino": l'esito è stato positivo. Accompagnato al Comando per la prova dell'etilometro, è emerso che aveva nel sangue una concentrazione di alcol pari a oltre un grammo per litro, quando invece il Codice della strada prevede una soglia massima di 0,5. Insomma, più il doppio.  Da qui la denuncia a piede libero per guida in stato d'ebrezza e il ritiro della patente di guida. Potrà ancora intonare l'amato ritornello, ma camminando (o in bici).

Seguici sui nostri canali