Controlli

Ubriaco al volante, denunciato dalla Polizia di Brugherio

L'auto era danneggiata, potrebbe aver fatto un incidente ed essere scappato

Ubriaco al volante, denunciato dalla Polizia di Brugherio
Pubblicato:

Aveva un tasso alcolemico altissimo quando gli agenti della Polizia Locale di Brugherio lo hanno sottoposto all'etilometro. Il risultato? Auto confiscata, patente ritirata, denuncia per guida in stato di ebbrezza e maxi multa.

Ubriaco a bordo di un'auto danneggiata

Alle 10 di oggi, giovedì 28 marzo 2024, la pattuglia impegnata nel controllo del territorio e di passaggio in via San Maurizio al Lambro ha notato un’autovettura Bmw (immatricolata in Slovenia e in leasing) ferma a bordo strada con le luci diurne anteriori accese che presentava dei danni nella parte anteriore e con a bordo una persona che occupava il posto del conducente e che confermava di esserlo.

L'uomo, un 24enne residente a Brugherio, è stato identificato. Manifestava sintomi quali alito vinoso e difficolta a esprimersi. Di conseguenza, sono stati eseguiti accertamenti accertamenti tramite il precursore, che ha dato risultato positivo.

Sono quindi state eseguite le verifiche del tasso alcolemico attraverso l’utilizzo dell’etilometro: tasso alcolemico prima prova 2,06g/l e la seconda prova 2,05g/l, quando la soglia minima è di 0,5.

Il 24enne è stato denunciato per la guida in stato di ebbrezza, la patente ritirata e il veicolo confiscato.

Il livello alcolemico rilevato prevede che il reato sia punito con un'ammenda da 1.500 a 6.000 e l’arresto da sei mesi a un anno.

Sono in corso accertamenti d’ufficio al fine di verificare i transiti nei Comuni limitrofi del veicolo per accertare se sia rimasto coinvolto in un sinistro stradale poco prima del controllo.

Seguici sui nostri canali