Ubriaco al volante, denunciato dalla Polizia di Brugherio
L'auto era danneggiata, potrebbe aver fatto un incidente ed essere scappato
Aveva un tasso alcolemico altissimo quando gli agenti della Polizia Locale di Brugherio lo hanno sottoposto all'etilometro. Il risultato? Auto confiscata, patente ritirata, denuncia per guida in stato di ebbrezza e maxi multa.
Ubriaco a bordo di un'auto danneggiata
Alle 10 di oggi, giovedì 28 marzo 2024, la pattuglia impegnata nel controllo del territorio e di passaggio in via San Maurizio al Lambro ha notato un’autovettura Bmw (immatricolata in Slovenia e in leasing) ferma a bordo strada con le luci diurne anteriori accese che presentava dei danni nella parte anteriore e con a bordo una persona che occupava il posto del conducente e che confermava di esserlo.
L'uomo, un 24enne residente a Brugherio, è stato identificato. Manifestava sintomi quali alito vinoso e difficolta a esprimersi. Di conseguenza, sono stati eseguiti accertamenti accertamenti tramite il precursore, che ha dato risultato positivo.
Sono quindi state eseguite le verifiche del tasso alcolemico attraverso l’utilizzo dell’etilometro: tasso alcolemico prima prova 2,06g/l e la seconda prova 2,05g/l, quando la soglia minima è di 0,5.
Il 24enne è stato denunciato per la guida in stato di ebbrezza, la patente ritirata e il veicolo confiscato.
Il livello alcolemico rilevato prevede che il reato sia punito con un'ammenda da 1.500 a 6.000 e l’arresto da sei mesi a un anno.
Sono in corso accertamenti d’ufficio al fine di verificare i transiti nei Comuni limitrofi del veicolo per accertare se sia rimasto coinvolto in un sinistro stradale poco prima del controllo.