La carambola

Ubriaca al volante tampona un’altra auto: cartello abbattuto sfonda una macchina in sosta

L'incidente è avvenuto nel parcheggio del centro commerciale Carosello di Carugate: l'intervento del 118 e della Polizia Locale

Ubriaca al volante tampona un’altra auto: cartello abbattuto sfonda una macchina in sosta

Il tamponamento e l’auto che viene proiettata in avanti, colpendo e abbattendo un cartello stradale che, crollando, finisce contro il lunotto di un’Audi A3 parcheggiata, mandandolo in frantumi.

La carambola innescata da una donna ubriaca

È stato di parecchi danni, una donna finita nei guai per guida in stato d’ebbrezza e un’altra ferita, e trasportata in ospedale, il bilancio della carambola avvenuta nel primo pomeriggio di giovedì 8 gennaio 2026 lungo il viale principale del parcheggio di superficie del centro commerciale Carosello di Carugate.

A innescare l’incidente è stata un’Opel Corsa. La 41enne al volante non è riuscita a frenare in tempo, urtando una Nissan Micra che la precedeva, che aveva rallentato per svoltare all’interno di una delle traverse. Ad avere bisogno delle cure del 118 è stata una 60enne al volante proprio della Micra, che ha finito la sua corsa contro la segnaletica (che ha rotto il vetro posteriore di una macchina regolarmente in sosta) e l’interfono attraverso il quale è possibile allertare la vigilanza del Carosello in caso di emergenza.

L’intervento del 118 e della Polizia Locale

Erano le 14 quando c’è stata la chiamata al 112. Sul posto la Centrale operativa dell’Agenzia regionale emergenza urgenza ha inviato un’ambulanza, allertata in codice giallo, e la Polizia Locale del Comando Martesana Ovest.

Gli agenti hanno ricostruito la dinamica del sinistro e sottoposto alla doppia prova dell’etilometro la guidatrice di 41 anni, che risulta residente a Roma.

La 41enne evita la denuncia per un soffio…

E dagli esiti è emerso il motivo dei suoi scarsi riflessi: aveva una concentrazione di alcol nel sangue pari a 0,8 grammi per litro, scesa poi a 0,79. E quello 0,01 per cento in meno le ha risparmiato la denuncia penale, riuscendo per il rotto della cuffia a rimanere nel range che prevede “solo” le conseguenze amministrative per la guida sotto l’effetto di alcolici.

Un ferito trasportato in ospedale

La 60enne, invece, con casa a Milano, è stata trasportata al Pronto soccorso dell’ospedale Uboldo di Cernusco in codice verde.