Cronaca

Tutto pronto per l'inaugurazione dell'oasi naturalistica di Trezzano Rosa

Tutto pronto per l'inaugurazione dell'oasi naturalistica di Trezzano Rosa
Cronaca Trezzese, 20 Luglio 2017 ore 08:00

Fino a pochi anni fa era un luogo inaccessibile, pieno di rovi e sterpaglie, tanto che non si capiva nemmeno che nascosto sotto di esso si trovava una vasca volano. Alla fine, grazie all'intervento dell'Amministrazione Grattieri, che ha deciso di riqualificare uno spazio pubblico per donarlo alla città e a un investimento di 400mila euro, quello che per tutti era un luogo degradato è diventato il fiore all'occhiello di Trezzano Rosa.

Stiamo parlando della nuova area naturalistica che abbiamo visitato in anteprima insieme allo stesso primo cittadino

Sabato, invece, dalle 10.30 verrà inaugurata alla presenza dello stesso sindaco e di altri esponenti dell'Amministrazione.

Ci sarà quindi il taglio del nastro, seguito dal discorso delle autorità.

Dopodiché, nel pomeriggio, dalle 15.30 è in programma l'animazione con la cooperativa Aeris che darà vita al gioco Trash wars per i più piccoli.

Sul posto anche le società sportive con le attività calcistiche dell'Olimpic trezzanese, quelle podistiche dell'atletico runners, ma anche il ballo e il piltes a cura di L&J.

Le foto e l'articolo completo sul numero del giornale in edicola e on line nello sfoglaibile per smartphone, tablet e pc da sabato 22 luglio.


Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter