Tutti per Gioia donazione a un laboratorio di ricerca

Vaprio. L'associazione nata per aiutare la piccola Gioia Leuci, mancata a giugno dello scorso anno, donerà 10mila euro ai laboratori Gustave Roussy di Parigi.

Tutti per Gioia donazione a un laboratorio di ricerca
Trezzese, 13 Ottobre 2018 ore 14:39

Tutti per Gioia donerà 10mila euro ai laboratori Gustave Roussy di Parigi. Nei mesi scorsi l’associazione aveva donato 50mila euro al Gaslini di Genova.

Tutti per Gioia

Giancarlo Leuci è pronto a partire alla volta di Parigi. La sua partenza per la capitale francese non è però legata a un evento mondano ma alla voglia di fare del bene e dare una speranza in più ai piccoli affetti da malattie oncologiche e alle loro famiglie. Giancarlo è, infatti, il papà della piccola Gioia, volata in cielo a soli quattro anni, dopo una lunga lotta con un brutto male, nel giugno del 2017. L’associazione nata in suo nome, «Tutti per Gioia», che tanto si era data da fare per raccogliere fondi e sostenere le terapie e un eventuale intervento per la piccola vapriese, è rimasta attiva e continua a raccogliere fondi in favore dei piccoli malati.

A Parigi

“Andrò a Parigi per consegnare diecimila euro ai laboratori di ricerca Gustave Roussy e al professor Jacques
Grill che ho avuto modo di conoscere personalmente – ha spiegato Leuci – E’ una persona “sveglia” un autentico luminare nel campo dell’oncologia e i laboratori Roussy sono probabilmente il luogo di ricerca più avanzato d’Europa. La scelta è caduta su di loro perché probabilmente si tratta del gruppo che è più vicino a trovare una soluzione che può aiutare i malati”.

La donazione al Gaslini

In gennaio il sodalizio aveva donato 50mila euro all’ospedale pediatrico Gaslini di Genova dove la piccola era stata curata. “In quel caso si è trattato anche di una questione di riconoscenza per tutto quello che il nosocomio e il suo personale ha fatto per Gioia e per l’umanità dimostrata – ha concluso Leuci – Una questione di affetto”.

Il servizio completo sulla Gazzetta dell’Adda in edicola e in VERSIONE SFOGLIABILE WEB per pc, smartphone e tablet da sabato 13 settembre

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

 

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia