Tutti gli allarmi neve farlocchi in pianura di ieri GALLERY

Il tempo ci ha beffato. Nemmeno un accenno di fiocco. Ecco in una gallery fotografica tutte le allerte lanciate nelle ultime ore.

Tutti gli allarmi neve farlocchi in pianura di ieri GALLERY
Pubblicato:
Aggiornato:

Neve tanto attesa ma anche tanto temuta. Che alla fine non è arrivata a discapito delle tante allerte lanciate online nelle ultime ore. 

LEGGI ANCHE: GOMME INVERNATI O CATENE A BORDO – ECCO DOVE SONO D’OBBLIGO

Previsioni del tempo. Le guardano tutti, ne parlano tutti. Specie quando in ballo c’è una possibile “allerta neve“.

Come questo fine settimana quando si è ampiamente diffusa la voce di una possibile nevicata a quote molto basse, perfino in pianura. Cosa che ovviamente ha scatenato media locali e nazionali. E così nel giro di poche ore i quotidiani online si sono riempiti di “allerte” per imminenti precipitazioni nevose.

LEGGI ANCHE: Nevicherà o no in Martesana tra lunedì e martedì? La parola all’esperto meteo Galbiati

Insomma nelle ultime ore, per tutti o quasi, doveva nevicare. Anche in Brianza. 

E invece il tempo ci ha beffato. Nemmeno un accenno di fiocco, che di sicuro non avrebbe mandato in tilt la circolazione ma almeno avrebbe fatto felice qualche bambino. Nulla.

La neve è scesa invece, e anche parecchio, in Valtellina dove si è imbiancato anche il famoso Ponte nel Cielo. Qui trovate foto e video. 

In pianura invece solo freddo e qualche nebbia. Ma la tanto attesa dama bianca non è arrivata a discapito dei tanti allarmi lanciati tra domenica sera e lunedì mattina. Eccoli, e sono solo alcuni, raccolti in una gallery dall’esperto meteo Christian Brambilla. 

Le previsioni del tempo per i prossimi giorni

Archiviata la neve vediamo invece che tempo farà in Lombardia nei prossimi giorni, dove ci aspettano giornate nuvolose e con minime decisamente rigide.

Martedì: ancora nuvoloso al mattino, ma in generale asciutto o con residue pioviggini su ovest regione. Nel pomeriggio qualche apertura ed un po’ di sole su centro/ovest regione, nuvole su est regione. Temperature max 8/10 gradi.

Mercoledì: nebbia al mattino. In giornata nuvolosità variabile alternata a qualche occhiata di sole specie su medie/alte pianure. Soleggiato sui monti. In serata di ancora foschia e nebbia su bassa Lombardia. Temperature min 2/4 gradi, max 10/11 gradi.

Giovedì: poco nuvoloso con qualche nebbia ancora al mattino. Un po di sole durante ore centrali specie sui monti ed alte pianure. Temperature min 2/4 gradi, max 10/11 gradi.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Seguici sui nostri canali