Tutte le scuole accettano il presepe donato dal sindaco

Continua il tour negli istituti di Roberto Di Stefano: "Lunedì faremo le ultime consegne"

Tutte le scuole accettano il presepe donato dal sindaco
Sesto, 15 Dicembre 2017 ore 17:05

Continua la consegna dei presepi nelle scuole di Sesto San Giovanni da parte del sindaco Roberto Di Stefano: "Abbiamo mandato l'invito ai sei dirigenti scolastici della città e tutti hanno aderito", ha fatto sapere il primo cittadino. La prima consegna, alla scuola elementare Martiri della Libertà, risale a pochi giorni fa.

La consegna dei presepi alle scuole continua

Ieri, giovedì, il primo cittadino ho consegnato un presepe alla scuola Galli. Oggi, venerdì, il presidente del Consiglio comunale Giovanni Fiorino e l'assessore alla Cultura Alessandra Magro hanno fatto visita alla scuola Frank. "E' un bel segnale, a Sesto San Giovanni non vogliamo nascondere il Natale, vogliamo valorizzare le nostre tradizioni e le nostre usanze", ha spiegato il sindaco.

presepi scuole 2

"A Sesto tutti i dirigenti hanno aderito"

"Proprio in questi giorni in cui in altre città alcuni dirigenti scolastici arrivano a non utilizzare il termine Natale, noi rivendichiamo la nostra cultura portando nelle scuole un simbolo di pace e fratellanza che unisce e non divide - ha aggiunto Di Stefano - Lunedì completeremo le consegne ai dirigenti scolastici, con la soddisfazione di aver trovato il sostegno dei sestesi e dei presidi e la consapevolezza che l'integrazione e l'inclusione non devono passare dalla negazione della nostra identità".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter