Lutto

Tutta Rodano presente per l'ultimo saluto a Bruno Menegazzo

Nonostante fosse un giorno di festa nessuno è mancato al funerale del presidente del circolo Acli locale

Tutta Rodano presente per l'ultimo saluto a Bruno Menegazzo
Pubblicato:
Aggiornato:

L'amato presidente del circolo Acli di Rodano, Bruno Menegazzo, si è spento, lasciando una scia di cuori infranti in paese. Cuori che ieri, nonostante fosse festa, non hanno mancato di far sentire la propria vicinanza alla famiglia del presidente al suo funerale di ieri pomeriggio, lunedì 10 aprile 2023.

Addio a Bruno Menegazzo, ieri il funerale a Rodano

Il funerale di Bruno Menegazzo ha chiamato tutto il paese in chiesa a Lucino, presso la chiesa di San Giovanni Evangelista di piazza IV Novembre, nonostante sia stato celebrato ieri, a Pasquetta.

Talmente tante persone hanno voluto rivolgere l'ultimo saluto all'amico, che non ci stavano tutti all'interno dell'edificio. La piazza antistante era gremita, oltre cento persone attendevano l'uscita della bara per augurare a Bruno buon viaggio, lasciando trasparire affetto e vicinanza alle amate figlie e alla moglie Giuliana.

Tra i presenti anche le autorità

La funzione è stata celebrata dal parroco don Paolo Pupillo, che considerava Menegazzo un amico, con cui aveva collaborato a lungo, soprattutto quando la sede delle Acli era stata spostata in una sala dell'oratorio, nel 2020. Insieme al sacerdote c'era anche il predecessore, don Guglielmo Tosoni.

Oltre ad amici e famiglia non mancava nessuno delle istituzioni locali, dalla sindaca Roberta Maietti, al vicesindaco Cristian Sanna, c'erano le assessore Monica Corrado e Sofia Gatti Callegaro, poi i consiglieri, in particolare Danilo Bruschi, attivo nelle Acli e molto legato a Bruno.

Davvero nessuno avrebbe potuto perdere un momento del genere, considerato tutto quello che l'uomo aveva lasciato alla comunità rodanese, e "senza mai pretendere nulla in cambio", come ha ricordato il parroco nel corso della sua omelia.

rodano bruno menegazzo
Foto 1 di 6

Bruno Menegazzo

WhatsApp Image 2023-04-11 at 10.25.29
Foto 2 di 6

La folla presente fuori dalla chiesa di Lucino

WhatsApp Image 2023-04-11 at 11.21.37
Foto 3 di 6
WhatsApp Image 2023-04-11 at 10.25.29 (1)
Foto 4 di 6
WhatsApp Image 2023-04-11 at 11.21.33
Foto 5 di 6
WhatsApp Image 2023-04-11 at 10.25.30
Foto 6 di 6

 

Seguici sui nostri canali