Tumore e donna tre giorni dedicati alla prevenzione

In programma a Cologno Monzese uno spettacolo teatrale e visite gratuite con i medici senologi dell'Istituto nazionale dei tumori.

Martesana, 25 Ottobre 2018 ore 15:23

Tumore e donna. Incomincia domani, venerdì, una tre giorni a Cologno Monzese dedicata alla prevenzione delle patologie oncologiche. A organizzarla è l'Alp, l'Associaizone Lorenzo Perrone.

Tumore e donna, uno spettacolo

Si inizia con una rappresentazione teatrale, scritta e diretta dalla colognese Raffaella Di Franco. Il titolo è "La forza delle Donne". Si tratta di una lettura teatrale liberamente tratta dalla mostra "Le donne raccontano: la mia battaglia contro il tumore al seno", organizzata dalla Alp l'anno scorso.

Ingresso libero

L'appuntamento è per le 21 nella sala Pertini di Villa Casati, in via Mazzini. L'ingresso è libero. E' una reading teatrale, in cui cinque attrici assumono il ruolo di cinque donne che hanno vissuto  un'esperienza di tumore al seno.

Il camper dell'Istituto dei tumori

Sabato e domenica invece, l'Alp riproporrà l'esperienza delle visite senologiche gratuite. In piazza XI febbraio ci sarà il camper di Salute Donna presso il quale i medici senologi dell'Istitutto nazionale dei Tumori saranno a disposizione per un'esame specifico. "Purtroppo non è più possibile prenotare una visita - ha spiegato il presidente Riccardo Perrone - Quando abbiamo pubblicato il comunicato i circa cinquanta posti disponibili sono stati occupati in poche ore".

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.