Tumore e donna tre giorni dedicati alla prevenzione

In programma a Cologno Monzese uno spettacolo teatrale e visite gratuite con i medici senologi dell'Istituto nazionale dei tumori.

Martesana, 25 Ottobre 2018 ore 15:23

Tumore e donna. Incomincia domani, venerdì, una tre giorni a Cologno Monzese dedicata alla prevenzione delle patologie oncologiche. A organizzarla è l’Alp, l’Associaizone Lorenzo Perrone.

Tumore e donna, uno spettacolo

Si inizia con una rappresentazione teatrale, scritta e diretta dalla colognese Raffaella Di Franco. Il titolo è “La forza delle Donne”. Si tratta di una lettura teatrale liberamente tratta dalla mostra “Le donne raccontano: la mia battaglia contro il tumore al seno”, organizzata dalla Alp l’anno scorso.

Ingresso libero

L’appuntamento è per le 21 nella sala Pertini di Villa Casati, in via Mazzini. L’ingresso è libero. E’ una reading teatrale, in cui cinque attrici assumono il ruolo di cinque donne che hanno vissuto  un’esperienza di tumore al seno.

Il camper dell’Istituto dei tumori

Sabato e domenica invece, l’Alp riproporrà l’esperienza delle visite senologiche gratuite. In piazza XI febbraio ci sarà il camper di Salute Donna presso il quale i medici senologi dell’Istitutto nazionale dei Tumori saranno a disposizione per un’esame specifico. “Purtroppo non è più possibile prenotare una visita – ha spiegato il presidente Riccardo Perrone – Quando abbiamo pubblicato il comunicato i circa cinquanta posti disponibili sono stati occupati in poche ore”.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

 

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia