Truffe agli anziani: Regione stanzia 600mila euro per contrastarle

Il Pirellone realizzerà degli opuscoli informativi e uno spot pubblicitario

Truffe agli anziani: Regione stanzia 600mila euro per contrastarle
Pubblicato:

Truffe agli anziani: Regione stanzia 600mila euro per contrastarle. Il Pirellone realizzerà degli opuscoli informativi e uno spot pubblicitario.

Truffe agli anziani: l'impegno della Regione

Falsi tecnici dell'acqua a caccia di fantomatiche contaminazioni. Oppure farlocchi operatori del gas. O peggio, malviventi che si fingono membri delle Forze dell'ordine per entrare nelle case e far sparire contanti e gioielli. Regione Lombardia ha deciso di mettere in campo una serie di iniziative per combattere il fenomeno. Quello delle truffe agli anziani, infatti, continua purtroppo a essere un tema di stretta attualità. Così Regione Lombardia distribuirà opuscoli informativi e realizzerà uno spot televisivo e per contrastare il fenomeno.

"Ho più volte sottolineato che queste truffe sono aumentate sino a diventare vere e proprie emergenze sociali - spiega l'assessore regionale alla Sicurezza, Polizia Locale e Immigrazione, Riccardo De Corato - Negli ultimi mesi le Forze dell'ordine, anche in Lombardia, hanno sgominato organizzazioni ben strutturate. Per questo, nel bilancio approvato a fine anno, sono stati previsti 300mila euro per il 2020 e altri 300mila euro per il 2021 da destinare ai Comuni per campagne di informazione. Abbiamo inoltre commissionato, secondo le procedure previste, la realizzazione di uno 'spot-video' che invita la popolazione a denunciare le truffe o i tentativi di truffe al numero unico 112. Saranno inoltre distribuiti opuscoli nei luoghi più frequentati dalla popolazione anziana".

TORNA ALLA HOME PAGE PER IL RESTO DELLE NOTIZIE. 

Seguici sui nostri canali