Cronaca
Imbrogliato

Truffatore gli rifila frutta e verdura marcia, poi scappa ... con le mozzarelle di bufala e 50 euro

L'episodio è avvenuto mercoledì mattina in via Monteverdi a Pioltello.

Truffatore gli rifila frutta e verdura marcia, poi scappa ...  con le mozzarelle di bufala e 50 euro
Cronaca Martesana, 02 Giugno 2021 ore 12:07

Un truffatore ha colpito a Pioltello, vittima un ignaro cittadino che si è ritrovato con una decina di casse di frutta e verdura marcia e 50 euro in meno.

Truffatore in azione a Pioltello

L'episodio è avvenuto mercoledì mattina in via Monteverdi e a raccontarlo è stato il malcapitato vittima del truffatore che ha voluto mettere in guardia le altre persone dal cadere nella trappola del malintenzionato.

Ero appena sceso dalla  macchina e stavo recuperando alcune cose dall’abitacolo, quando un furgoncino bianco Fiat Fiorino mi  si è accostato. Si è affacciato un ragazzo sui vent’anni, biondo platinato, italiano, che mi ha salutato. Mi ha detto di essere figlio di un tale Michele e che suo padre mi conosceva da sempre anche se era tanto che non ci vedevamo. Non mi sembrava un volto conosciuto, ma ha iniziato a intontirmi a forza di chiacchiere.

Il truffatore ha raccontato di aver appena aperto un negozio di frutta e verdura in piazza del Mercato e ha tirato fuori delle cassette di fragole, patate, meloni e albicocche dicendo di volerle regalare allo sconosciuto a nome di papà.

Frutta marcia per 50 euro

Poi ha tirato fuori anche una scatola contenente delle mozzarelle di bufala dicendo che gliele avrebbe vendute a un prezzo di favore: 13 euro al chilo.

Gli ho dato 25 euro per pagare le mozzarelle e ho preso la scatola. Intanto lui continuava a tirare giù dal furgoncino casse di frutta e verdura. Poi mi ha chiesto se potevo dargli un pezzo da 50 euro che gli era più comodo per fare la benzina. Gliel'ho dato e lui mi ha ridato i miei 25 euro come se fossero il resto. In quel momento non capivo più nulla.

Mentre la vittima metteva nel bagagliaio le cassette, il giovane è salito sul Fiorino ed è schizzato via a tutta velocità. La vittima ha provato a seguirlo per un po' ma ha perso velocemente le tracce.

Erano sparite anche le mozzarelle

Nel caricare le cassette si era infatti reso conto che la verdura che gli aveva dato era da buttare. Così ricordandosi del negozio di piazza del Mercato, vi si è recato per chiedere spiegazioni. Ma del ragazzo nessuna traccia e nemmeno del locale.

Quando sono tornato a casa ho detto tra me e me "Almeno mi consolo con le mozzarelle", ma nel tafferuglio quel farabutto si era persino ripreso la scatola lasciandomi a bocca asciutta.

L'uomo si è quindi recato alla Tenenza dei Carabinieri per sporgere denuncia contro ignoti.