Finto tecnico

Truffatore di anziani a Carugate ruba i soldi raccolti per fare un viaggio a Lourdes

Il malvivente ha convinto le vittime a farlo entrare in casa con la scusa di una inesistente fuga di gas: "Qui scoppia tutto"

Truffatore di anziani a Carugate ruba i soldi raccolti per fare un viaggio a Lourdes
Pubblicato:

Un truffatore di anziani entrato in azione a Carugate ha derubato le sue vittime non solo di oggetti in oro e argento, ma anche di alcune migliaia di euro che erano stati raccolti per fare un viaggio a Lourdes.

Il finto tecnico del gas: "C'è una perdita, qui scoppia tutto"

Il malvivente entrato in azione nei giorni scorsi ha convinto le vittime (marito e moglie di 80 anni) a farlo entrare in casa con la scusa di una inesistente fuga di gas: "Qui scoppia tutto", ha detto. Giovane, di circa vent’anni, indossava quella che sembrava una tuta da lavoro.

Sorridente e di bell’aspetto, con un italiano senza particolari inflessioni dialettali, si è presentato alla porta d’ingresso di moglie e marito (quest’ultimo allettato perché stava poco bene) mostrando un tesserino e tenendo in mano un apparecchio che ha spiegato dovesse servigli per captare la dispersione.

La fuga con oggetti in oro e argento e con i soldi

Ha spinto la donna a raccogliere tutti gli oggetti d’oro e d’argento che aveva nell’appartamento. Questo per "metterli al sicuro", senza accorgersi purtroppo che il vero pericolo aveva il volto di quel balordo che l’anziana si è trovata davanti. Poi è riuscito a farsi consegnare anche il denaro, infine la fuga.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola da sabato 27 maggio 2023, e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc.

 

Seguici sui nostri canali