Truffa nel parcheggio del supermercato

Un testimone ha inseguito i ladri.

Truffa nel parcheggio del supermercato
Pubblicato:
Aggiornato:

Malviventi in azione a Cassano d'Adda.

Truffa col trucco della monetina

Qualche moneta a terra, i clienti del supermercato che si distraggono e il gioco è fatto. Succede nel parcheggio del supermercato Coop dove alcuni malviventi hanno rubato la borsa a una signora. Finita la spesa al supermercato, la donna stava sistemando le borse in auto. Quando ha sentito cadere delle monete si è chinata a raccoglierle. In quel momento i ladri hanno preso la sua borsetta, lasciata sul sedile, per poi fuggire.

Il testimone e l'inseguimento

Un cassanese ha assistito alla scena e ha seguito l'auto, una Golf. "Mi hanno visto e hanno accelerato - ha raccontato l'uomo - Alla fine ho desistito per evitare situazioni pericolose". Ma il testimone ha fotografato la macchina e preso il numero di targa, consegnato poi ai carabinieri della stazione cittadina.

I precedenti e l'arresto

Nei mesi scorsi si sono verificati altri episodi. Ad aprile una vittima aveva tempestivamente avvisato i militari, che erano riusciti a individuare il mezzo su cui stavano scappando i malviventi. I ladri erano stati arrestati in piazza Maggiore a Inzago, dove avevano parcheggiato credendosi in salvo. Stando a chi frequenta la zona del supermercato, truffe e furti sono all'ordine del giorno.

 

Seguici sui nostri canali