Truffa in villa, i ladri portano via oro e fucili da caccia
Si sono spacciati per tecnici del gas e hanno scardinato l'armadio blindato
Se ne sono andati con la cassaforte sotto braccio contenente oro e quattro fucili da caccia da una villa di Pozzuolo Martesana.
Si fingono tecnici del gas e scardinano l'armadio blindato
I malviventi si sono presentati all’uscio di una villa della frazione, al limitare fra i campi e la zona industriale.
Due uomini, italiani, sui 40 anni, sono scesi da un’auto scura. Indossando una tuta intera blu con un logo cucito sul petto e tenendo delle ricetrasmittenti in mano, hanno suonato il campanello trovandosi davanti all’uscio la coppia di suoceri del proprietario dell’abitazione. Mentre lui, moglie e figli erano assenti, loro hanno colpito.
Il copione è sempre lo stesso
Hanno parlato con mia suocera poiché suo marito ha qualche problema di salute, si sono presentati come tecnici dell’acqua. Uno di loro è entrato nell’abitazione e ha iniziato ad aprire tutti i rubinetti e poi, quando ha fatto scorrere l’acqua in uno dei lavandini, si è sentito uno scoppio molto forte, probabilmente un petardo. Così ha raccontato mia suocera. Le ha detto che c’era un pericolo e le ha chiesto anche se in casa ci fosse una cassaforte contenente oggetti di valore. Lei gli ha indicato l’armadietto che avevamo in una stanza, ancorato al muro, dove tengo i miei quattro fucili da caccia e qualche monile d’oro
ha spiegato il padrone di casa.
La donna, stando al racconto, non riusciva a disobbedire agli "ordini", che in quel momento, dato il tono di voce dell’uomo e l’interpretazione magistrale, sembravano sensati.
Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 29 aprile 2023.