Cronaca
Rubata la borsa

Truffa dello specchietto 2.0, derubata una donna

L'episodio è avvenuto in centro a Gessate.

Truffa dello specchietto 2.0, derubata una donna
Cronaca Cassanese, 28 Settembre 2022 ore 11:06

Derubata della borsa mentre stava viaggiando in auto a Gessate, vittima di una sorta della truffa dello specchietto 2.0,  si è vista restituire il maltolto dai Carabinieri.

Un  colpo all'auto

E' stata vittima di un'evoluzione della classica truffa dello specchietto, ma l'episodio che l'ha vista protagonista sua malgrado ha avuto un lieto fine.  E' successo lunedì scorso mentre una giovane donne stava transitando in paese e ha sentito un rumore improvviso come se qualcosa avesse colpito la sua vettura. La donna si è quindi fermata a verificare cosa fosse accaduto, aprendo anche il bagagliaio. Non avendo notato nulla di strano, l’automobilista è tornata ha quindi ripreso il suo viaggio. Non si era accorta che, mentre verificava il bagagliaio due peruviani di circa 25 anni residenti a Pioltello, avevano messo a segno un colpo ai suoi danni. Avevano infatti aperto la portiera del lato passeggero e si erano impossessandosi della borsa, senza che lei si accorgesse di nulla.

L'intervento dei Carabinieri

L'astuzia dei due malviventi non è comunque servita per portare a termine il colpo. In zona stava infatti passando una pattuglia dei Carabinieri che, notando i due peruviani e ritenendoli sospetti, li ha fermati trovandoli in possesso della borsa dell'automobilista derubata. I militari l'hanno quindi contattato chiedendole se avesse perso la borsa e solo in quel momento la donna si è accorta di essere stata derubata. Successivamente il maltolto è stato restituito alla legittima proprietaria  che si presentata alla stazione dei Carabinieri di Gorgonzola per la restituzione della borsa.

 

Seguici sui nostri canali