Vittima una donna

Truffa della monetina al supermercato di Melzo: le rubano soldi e chiavi di casa e dell'auto

Con la scusa di alcune monetine cadute per terra le hanno sottratto la borsa appoggiata nell'abitacolo del suo veicolo

Truffa della monetina al supermercato di Melzo: le rubano soldi e chiavi di casa e dell'auto
Pubblicato:

In un solo colpo ha purtroppo dovuto dire addio alla borsa che aveva lasciato per qualche istante all’interno dell’abitacolo, al portafogli (con i contanti), alle carte di pagamento elettroniche (che ha poi provveduto a bloccare contattando la propria banca) e a due mazzi di chiavi: quello dell’appartamento di Pozzuolo Martesana, dove vive, e quello dell’automobile. Un giovedì da dimenticare per una donna vittima di un furto nel parcheggio di un supermercato di Melzo.

Derubata con il trucco della monetina

I ladri entrati in azione giovedì  11 gennaio 2024 all’interno del parcheggio di un supermercato cittadino hanno anche lasciato a piedi la sfortunata vittima del furto, che per far rientro nel suo paese di residenza ha dovuto chiedere aiuto (e un passaggio) a un parente.

La donna, che aveva appena concluso la spesa, è stata presa di mira da un uomo, poi dimostratosi un malvivente, che ha utilizzato il trucco delle monetine. Mentre la vittima stava caricando le borse nel bagagliaio, il balordo le ha fatto notare delle monete a terra, certamente lanciate sull’asfalto da lui stesso. "Sono sue?", le ha chiesto.

È bastato un attimo di disattenzione per far entrare quasi sicuramente in azione un complice, che (senza farsi notare) dopo aver aperto la portiera dell’auto ha fatto sparire la borsa e il rispettivo contenuto. Poi la fuga, lasciando la povera pozzuolese in braghe di tela.

La denuncia e i controlli dei Carabinieri

A quel punto la derubata non ha potuto fare altro che chiedere l’intervento sul posto di una gazzella dei Carabinieri della Compagnia di Pioltello. Aveva infatti paura che, essendo in possesso anche delle chiavi del suo appartamento, i ladri potessero andare a svaligiarlo. I militari, però, hanno accertato che non si era verificata alcuna intrusione. Amara consolazione al termine di una giornata da dimenticare.

Il consiglio che viene dato per evitare di incorrere in tale truffa è di non lasciare mai la borsa incustodita all'interno dell'abitacolo, ma di tenerla nelle proprie disponibilità sino a quando non si sono completate le operazioni di sistemazione della spesa e si è pronti per partire.

Seguici sui nostri canali