Presi in flagranza

Truffa del finto incidente mortale, arrestati due falsi carabinieri: denunciato un minorenne

I tre malviventi sono stati bloccati dai militari dell'Arma (quelli veri) a Segrate. La vittima, una 86enne, ha intuito il raggiro in corso e ha allertato il 112

Truffa del finto incidente mortale, arrestati due falsi carabinieri: denunciato un minorenne

C’era anche un 17enne (che è stato denunciato) tra i truffatori scoperti dai Carabinieri della Stazione di Segrate, che hanno arrestato un 54enne e un 23enne, italiani, ritenuti responsabili di tentata truffa aggravata ai danni di una 86enne.

Truffa del finto incidente a una 86enne

I tre si sono qualificati al telefono come appartenenti all’Arma e hanno simulato il coinvolgimento del figlio della vittima in un sinistro stradale mortale.

L’hanno così indotta a raccogliere denaro contante e monili in oro, riferendole che un incaricato si sarebbe presentato presso la sua abitazione per ritirarli. La vittima ha intuito il raggiro in corso e ha avvertito i militari (quelli veri), che hanno colto i tre in flagranza di reato mentre si presentavano in casa per impossessarsi del denaro e dei preziosi.

I due arrestati sono finiti a San Vittore

Durante la perquisizione è stata scoperta della refurtiva risultato di un’analoga truffa consumata ai danni di un’altra persona anziana, a Melegnano. Gli arrestati sono stati portati nel carcere San Vittore di Milano.