Cronaca
Inzago

Truffa dei diamanti: il racconto di una risparmiatrice

Ha perso il 20 per cento della somma: "Erano i risparmi di mia mamma"

Truffa dei diamanti: il racconto di una risparmiatrice
Cronaca Cassanese, 08 Marzo 2020 ore 13:24

Truffa dei diamanti: il racconto di una risparmiatrice. Ha perso il 20 per cento della somma: "Erano i risparmi di mia mamma".

Truffa dei diamanti

La mamma dell'inzaghese nel 2008 aveva investito 45mila euro. Per lei, già ottantenne e pensionata, erano i risparmi di una vita. Nel 2014 morì, senza sapere ("per fortuna", ha raccontato la figlia) di essere finita in un raggiro che aveva visto coinvolte (a loro insaputa) migliaia di persone, anche nel territorio dell'Adda Martesana. Tra i truffati personaggi famosi e vip del calibro di Vasco Rossi. Al centro della vicenda due società che, tramite gli istituti bancari, vendevano le pietre preziose come investimento, ma a cifre  - lo si sarebbe scoperto poi - nettamente maggiorate.

Il racconto

"Il dubbio mi è venuto guardando una puntata della trasmissione 'Report': mi si è accesa una lampadina - ha spiegato la figlia della risparmiatrice, che poi ha ereditato l'investimento e con esso le preoccupazioni - Mia mamma si era fidata della sua banca, di cui è stata correntista per oltre 40 anni".

A seguirla e aiutarla a riavere indietro almeno una parte dell'investimento è stata l'associazione dei risparmiatori Codici.

Tutti i dettagli e le dichiarazioni dei protagonisti sul numero della Gazzetta dell'Adda in edicola e online da sabato 7 marzo 2020.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Seguici sui nostri canali