Più sicurezza

Truccazzano, nuovo attraversamento lungo la Sp14

L'attuale zebratura verrà completamente illuminata e segnalata.

Truccazzano, nuovo attraversamento lungo la Sp14
Pubblicato:

Nuovo attraversamento lungo la Sp14 Rivoltana a Truccazzano. L'Amministrazione ha messo sul piatto 45mila euro per mettere in sicurezza l'incrocio con la Provinciale 39.

Truccazzano, più sicurezza lungo la Sp14

Un investimento importante per un punto nevralgico della mobilità dolce. L'Amministrazione di Truccazzano è al lavoro per realizzare un nuovo attraversamento lungo la Sp14, all'altezza dell'incrocio con la Sp39 e con via De Ponti. Si tratta di una zona particolarmente frequentata da chi si muove a piedi o su due ruote. Da un lato si trova la piattaforma ecologica, la zona industriale e la ciclabile di connessione per Cavaione, dall'altro la via De Ponti che pur non avendo un percorso protetto è ampia e di frequente utilizzata dai ciclisti.

"Un passaggio in totale tranquillità"

Per muoversi tra Truccazzano e Cavaione è quindi obbligatorio attraversare la Rivoltana con tutti i rischi che ne conseguono. Si tratta infatti di una strada ad alto scorrimento e, fuori dalle ore di punta, soggetta al rischio della velocità dei mezzi in transito. L'attraversamento esiste già, ma è desueto e scarsamente segnalato. "Vogliamo creare un passaggio che sia completamente in sicurezza, illuminato e segnalato, e che dia la massima tranquillità a ciclisti e pedoni - ha sottolineato il sindaco Franco De Gregorio - Abbiamo stanziato i fondi, ma stiamo cercando di capire se sia possibile ottenere un aiuto da parte di Città metropolitana".

Nella Gazzetta dell'Adda

Tutti i dettagli nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 20 giugno 2020.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Seguici sui nostri canali