Truccazzano, l'ultimo saluto al dottor Vigorelli

Si è spento a 90 anni lo storico medico condotto. Oggi, sabato, alle 9.30 i funerali nella chiesa parrocchiale.

Truccazzano, l'ultimo saluto al dottor Vigorelli
Cassanese, 25 Gennaio 2020 ore 09:33

Truccazzano, l'ultimo saluto al dottor Vigorelli. Si svolgeranno oggi, sabato 25 gennaio 2020, alle 9.30 nella chiesa parrocchiale i funerali dello storico medico condotto.

Truccazzano dice addio al dottor Vigorelli

Il mondo è cambiato e con lui il modo di lavorare, ma c'è stato un tempo in cui alcune professioni hanno rappresentato un vero e proprio riferimento per tutta la comunità. Uno di questi mestieri era senza dubbio il medico condotto e Antonio Pietro Vigorelli ha ricoperto per quarant'anni, curando centinaia di pazienti di Truccazzano, Cavaione e Corneliano. Si è spento improvvisamente in settimana all'età di 90 anni e moltissimi hanno dimostrato vicinanza ai figli Giuseppe Rosa Maria e alla moglie Baldassarra recandosi alla camera ardente allestita nel studio di via Europa,

Una vocazione

"Nostro padre ha sempre messo davanti a tutto il lavoro - hanno raccontato i figli che hanno seguito le orme del padre (Giuseppe è odontoiatra, Rosa è medico) - Forse il suo vero e unico cruccio era essere andato in pensione. Non si fermava mai e anche dopo aver smesso di lavorare aveva continuato a fare da volontario misurando la pressione e facendo prelievi. E' stato medico in anni in cui dovevi saper fare di tutto e non esistevano sabati o domeniche. Se c'era bisogno era sempre disponibile".

Nella Gazzetta dell'Adda

Il ricordo della famiglia e la storia del dottor Vigorelli insieme alle altre notizie nella Gazzetta dell'Adda disponibile in edicola e nella versione sfogliabile online a partire da sabato 25 gennaio 2020.

Torna alla home per le altre notizie di oggi

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter