Cronaca
più sicurezza

Truccazzano, in arrivo trenta nuove telecamere

I lavori sono già partiti ad Albignano e proseguiranno in tutte le frazioni per i prossimi mesi.

Truccazzano, in arrivo trenta nuove telecamere
Cronaca Cassanese, 26 Aprile 2020 ore 11:23

Truccazzano, in arrivo trenta nuove telecamere. Sono iniziati i lavori di potenziamento e ammodernamento del sistema di videosorveglianza su tutto il territorio comunale.

Trenta nuove telecamere per Truccazzano

Sono iniziati in settimana ad Albignano i lavori per la posa di trenta nuove telecamere in tutto il territorio di Truccazzano e nelle sue frazioni. Si tratta di un progetto fortemente voluto dall'Amministrazione che negli scorsi mesi aveva messo a bilancio un investimento di circa ottantamila euro per rendere più moderno l'impianto di sorveglianza collegato al Comando della Polizia Locale. Si tratta di lavori complessi che avranno bisogno di circa due mesi per essere completati ma che permetteranno la rimozione delle telecamere più datate e il potenziamento della rete nei punti nevralgici.

Contro vandali e rifiuti

Nei mesi scorsi l'assessore alla Sicurezza Piergiorgio Buratti e il comandante della Polizia Locale Salvatore Guzzardo hanno effettuato diversi sopralluoghi e tracciato un quadro definito della situazione. La scelta di partire da Albignano non è infatti casuale. La frazione negli scorsi mesi è stata al centro di numerosi vandalismi e di comune accordo con l'Amministrazione si è scelto di installare le prime nuove telecamere nella zona che va dal campetto da basket alla farmacia attraverso il parcheggio del mercato e il sottopassaggio. Una volta terminati i lavori ad Albignano si proseguirà con Truccazzano, Cavaione e Corneliano.

Nella Gazzetta dell'Adda

I dettagli e le altre notizie della settimana nella Gazzetta dell'Adda disponibile in edicola e nella versione sfogliabile online a partire da sabato 25 aprile 2020.

Torna alla home per le altre notizie di oggi

Seguici sui nostri canali