Dopo trentasette anni

Truccazzano, chiusura definitiva per la Trattoria Cristina

I titolari hanno deciso di godersi la pensione dopo trentasette anni di lavoro nella ristorazione

Truccazzano, chiusura definitiva per la Trattoria Cristina
Pubblicato:

Truccazzano, chiusura definitiva per la Trattoria Cristina di via Lombardia. Lo hanno annunciato i titolari Giuseppe Bordoni Tiziana Guerra che da trentasette anni lavoravano nella ristorazione in paese.

Truccazzano, la Trattoria Cristina abbassa la serranda

Giuseppe e Tiziana sono stati due volti storici della ristorazione truccazzanese. Entrambi lavoravano come operai quando nel 1983 decisero di aprire il loro primo locale. Si chiamava Trattoria da Peppino e sorgeva proprio di fronte alle poste, nel cuore del paese. Nel 1996 comprarono la palazzina di via Lombardia, dove tutt'ora vivono, e aprirono la Trattoria la magnolia, più conosciuta come Trattoria Cristina, il nome della figlia che insieme a mamma e papà ha condotto in questi anni l'attività. Ora di comune accordo hanno deciso di chiudere.

"Adesso ci riposiamo"

"In tutto questo tempo non ci siamo mai fermati un attimo - hanno raccontato - Portare avanti un'attività così ti porta via tantissimo, ancora di più se la gestisci direttamente in famiglia. Non ci sono ferie, orari e pause. In questi mesi di stop forzato ci siamo accorti che era il momento di dire basta e goderci un po' la vita. Così abbiamo deciso di fermarci senza nessun rimpianto. Adesso ci riposiamo".

Il centro perde i pezzi

La chiusura dell'ennesima attività nel centro di Truccazzano ha di nuovo posto i riflettori sul lento ma costante svuotamento del cuore storico che ha persone negli ultimi anni moltissimi negozi e ristoranti. "Sicuramente il paese prima era diverso - ha confessato Tiziana - Anche se è arrivata tanta gente da fuori il legame con Truccazzano non è lo stesso e non lo si vive come si faceva in passato".

Nella Gazzetta dell'Adda

Tutti i dettagli e le altre notizie della settimana nella Gazzetta dell'Adda disponibile in edicola e nella versione sfogliabile online a partire da sabato 6 giugno 2020.

Torna alla home per le altre notizie di oggi

Seguici sui nostri canali