Trovato morto in casa don Mario Ronchi, fedeli sotto shock

Il sacerdote aveva 78 anni. Nato e cresciuto ad Aicurzio ha ricoperto il ruolo di parroco per tanti anni a Cologno Monzese.

Trovato morto in casa don Mario Ronchi, fedeli sotto shock
Pubblicato:
Aggiornato:

Trovato morto in casa nell’abitazione parrocchiale il 78enne don Mario Ronchi.

Don Mario Ronchi trovato morto in casa

La notizia della repentina scomparsa del sacerdote, originario di Aicurzio e per tanti anni parroco nella parrocchia di San Maurizio al Lambro di Cologno Monzese, ha sconvolto la comunità pastorale di Agrate Brianza, quella di Aicurzio e Cologno Monzese.

Infatti il sacerdote, dopo aver raggiunto i 75 anni di età, aveva lasciato la parrocchia di Cologno per trasferirsi nella comunità pastorale Casa di Betania come sacerdote residente a disposizione del parroco don Mauro Radice e dell’oratorio.

Nella giornata di ieri, domenica, il don era in oratorio

Proprio nella giornata di ieri, domenica, il sacerdote aveva preso parte ad alcune iniziative organizzate in oratorio.

Nella prima mattina di oggi, lunedì, il sacerdote 78enne è stato ritrovato senza vita nel letto della sua abitazione, posta accanto alla chiesa parrocchiale di Agrate, dalla badante. L’ipotesi più probabile è che il religioso si stato stroncato da un malore.

Al momento non è ancora stata decisa la data delle esequie.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

E ARESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook MartesanaEventi & News!

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Martesana: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Commenti
Carlo Quintè - Bisoni Roberta

Sarà certo un cammino di serenità e di pace Don Mario: la stessa serenità e pace che lei non ha mai esitato ad elargire a chiunque nel suo cammino terreno. Le siamo profondamente devoti Don, questo é il nostro misero ringraziamento a lei che in quel lontano 27 maggio 1989 ci ha condotto a nuova vita matrimoniale e alla nascita di questa famiglia che, grazie a lei, é ancora tanto solida, serena e felice. Devotamente vicini Carlo e Roberta

Seguici sui nostri canali