polizia locale

Trovato in un alloggio comunale, ma senza documenti. Denunciato dai vigili

Gli agenti hanno anche applicato il daspo urbano a un mendicante che al mercato settimanale infastidiva i passanti

Trovato in un alloggio comunale, ma senza documenti. Denunciato dai vigili

Una denuncia a piede libero e un Daspo urbano: è il bilancio dell’attività operativa della Polizia Locale di Cassina de’ Pecchi che in poche ore è intervenuta su due situazioni distinte.

Irregolare in un alloggio del Comune

Gli agenti agli ordini del comandante Alessio Bosco si sono recati per un controllo in un alloggio comunale. Qui non hanno trovato l’assegnatario, ma un uomo di origini nordafricane, il quale agli uomini in divisa ha spiegato di essere un conoscente degli intestatari del contratto. Alla richiesta di documenti però, ne era privo.

Ai vigili non è rimasto altro da fare che procedere alla denuncia per la violazione delle leggi  sull’immigrazione.

Questua molesta, allontanato

Questa mattina invece, venerdì 5 settembre 2025, al mercato settimanale in piazza Decorati al Valor civile,  un mendicante proveniente dall’Est Europa è stato segnalato infastidire i passanti chiedendo in modo eccessivamente insistente l’elemosina.

Anche in questo caso sono arrivati gli agenti del Comando di via Mazzini. Per l’uomo è scattato il provvedimento del Daspo urbano che prevede l’allontanamento dal territorio di Cassina.

Così la sindaca Elisa Balconi:

Sono come sempre grata alle donne e agli uomini della nostra Polizia Locale. Grazie al loro quotidiano impegno le nostre strade sono più sicure e la convivenza civile della comunità cassinese viene garantita nell’alveo della legalità