Cronaca
Tragedia

Trovata senza vita Orquidea Rosario, la 45enne scomparsa a Cornate d'Adda

Il corpo è stato rinvenuto ieri sera, lunedì 13 settembre 2021.

Trovata senza vita Orquidea Rosario, la 45enne scomparsa a Cornate d'Adda
Cronaca Trezzese, 14 Settembre 2021 ore 10:36

E' stata ritrovata senza vita ieri sera lunedì 13 settembre 2021  Orquidea Rosario, la 45enne residente a Porto d'Adda, scomparsa nella mattinata di giovedì 9 settembre. A dare la notizia in queste ore è stata la Protezione Civile di Verano Brianza, come riferiscono i colleghi di Primamonza.it.

Le ricerche avevano riguardato anche l'Isola e Trezzo

"Le speranze di riportare a casa Orquidea Rosario sana e salva si sono spente lunedì quando in serata il corpo senza vita della 45enne è stato rinvenuto a ridosso del fiume Adda, fuori dall'acqua, tra le rocce lungo un tratto di sentiero, nel territorio del Lecchese", ha fatto sapere la Protezione Civile.

E' stata trovata nel fiume, poco distante da dove aveva detto di essersi recata per la passeggiata, in territorio di Paderno d'Adda (Lecco).

Della donna, residente nel comune brianzolo di Cornate, si erano perse le tracce giovedì in mattinata quando la 45enne di origini domenicane era uscita di casa per quella che pareva essere una passeggiata lungo le rive del fiume. Era uscita senza portar via nulla, come se dopo poco dovesse ritornare. E invece nessuno ha più avuto sue notizie.

Sono così state avviate le ricerche, soprattutto nell'area circostante, ma con l'allerta massima anche sulla sponda dell'Isola bergamasca e Trezzo sull'Adda.

Le ricerche

Le ricerche erano iniziate subito con Carabinieri, Vigili del fuoco e Protezione civile impegnati con più uomini e mezzi nella ricerca della 45enne. Anche il compagno della donna, Stefano Tironi, aveva lanciato un drammatico appello "Se qualcuno ha visto Orquidea si faccia avanti: siamo tutti disperati".

Nelle ultime ore purtroppo il tragico epilogo e il ritrovamento del corpo senza vita della 45enne hanno spento ogni speranza.