Era andato al distributore di benzina di Liscate per fare il pieno al suo veicolo, quando si è accorto che c’era qualcosa per terra. Si trattava di un portafoglio che qualcuno aveva smarrito. Non ha esitato a fare la cosa giusta, portandolo alla Stazione dei Carabinieri di Melzo.
Portafoglio smarrito consegnato ai Carabinieri
E’ accaduto ieri, martedì 9 dicembre 2025, intorno alle 9.45 presso la pompa di benzina Tamoil che si trova lungo la Sp14 Rivoltana in territorio di Liscate, vicino alla rotonda all’incrocio con la Cerca. A fare la scoperta il liscatese Roberto Colombi.
Un uomo aveva appena fatto benzina lasciando il portafoglio sul tetto della macchina. E’ ripartito senza accorgersi di averlo dimenticato lì, così è caduto in terra. Quando l’ho visto ormai il veicolo era lontano
ha raccontato. All’interno vi erano soldi contanti, 165 euro, carte di credito, patente e documenti. Insomma, un bel guaio per il proprietario in caso di smarrimento. Senza esitare Colombi ha fatto la cosa giusta: ha preso l’auto e si è recato alla Stazione dei Carabinieri di Melzo dove ha proceduto a consegnare il portafogli con tanto di verbale di restituzione, nella speranza che i militari potessero risalire al legittimo proprietario.
Il portafogli è grigio e marrone in tessuto. Se qualcuno, leggendo questo articolo, dovesse rendersi conto che si sta parlando del suo portafoglio, deve solo recarsi in via Buozzi a Melzo per procedere al recupero. E ringraziare l’onestà e il senso civico del liscatese Colombi.