la decisione

Troppi assembramenti, il sindaco di Cernusco chiude il parco Trabattoni

Il sindaco: "E' diventato luogo in cui molte persone, tra cui giovani e giovanissimi, si sono ritrovati senza mascherina, in gruppi numerosi e non rispettando le norme di distanziamento".

Troppi assembramenti, il sindaco di Cernusco chiude il parco Trabattoni
Pubblicato:

Da oggi, mercoledì 10 marzo 2021, il Parco Trabattoni a Cernusco sul Naviglio sarà chiuso al pubblico. Lo ha disposto il sindaco Ermanno Zacchetti attraverso un’ordinanza firmata per cercare di evitare che si possano creare assembramenti.

Troppi assembramenti a Cernusco

Nei giorni scorsi, infatti, sono state diverse le segnalazioni sulla presenza di gruppi di persone, prevalentemente giovani e giovanissimi, che dal tardo pomeriggio a sera inoltrata stazionavano nel parco senza rispettare le norme attualmente in vigore per limitare il contagio. A nulla sono serviti i controlli e gli ammonimenti, per questo il sndaco ha disposto quindi la chiusura del parco.

“Chiudere spazi della città, come ho già detto anche in passato, è sempre difficile e non è mai una scelta che si prende a cuor leggero – sottolinea il Sindaco Ermanno Zacchetti -. In questi giorni l’ingresso di tutta la Lombardia in zona arancione rafforzato e i dati sull’aumento dei contagi, ci hanno portato a intensificare controlli e misure di contenimento. Nonostante questo, in più di una occasione il parco Trabattoni è diventato luogo in cui molte persone, tra cui giovani e giovanissimi, si sono ritrovati senza mascherina, in gruppi numerosi e non rispettando le norme di distanziamento. Per questo oggi, in accordo con Polizia Locale e Carabinieri, ho firmato un’ordinanza che prevede la chiusura del parco. Spero che ci sia maggiore responsabilità anche in altre zone della città, soprattutto in vista delle belle giornate: i comportamenti di ognuno, come ormai abbiamo imparato da questo lungo anno di pandemia, condizionano tutta la comunità”.

Seguici sui nostri canali