Cronaca

Troppa burocrazia gli uffici comunali riducono l'orario di apertura

A partire da oggi, martedì, l'ufficio dei servizi demografici ridurrà i propri orari di apertura al pubblico a causa della troppa burocrazia

Troppa burocrazia gli uffici comunali riducono l'orario di apertura
Cronaca Martesana, 24 Ottobre 2017 ore 07:15

Troppa burocrazia nelle fasi istruttorie. I servizi demografici del Comune di Vimodrone sono costretti a ridurre l'orario di apertura al pubblico.

Troppa burocrazia

Che in Italia la burocrazia mettesse in crisi anche la macchina comunale più efficiente non è una novità. E Vimodrone non è da meno. Dal Municipio, infatti, hanno comunicato che la mole di attività istruttoria nei procedimenti è "rilevante". Il che ha comportato delle conseguenze.

Orari di apertura al pubblico ridotti

Per far fronte alla "mole rilevante" di attività, dunque, i servizi demografici si sono visti costretti a ridurre gli orari di apertura al pubblico. Ma solo temporaneamente. La "pausa" servirà soltanto per tornare a segno con tutta la parte burocratica. Dopodiché si tornerà a pieno regime.

Cambio orario fino al 31 dicembre

A partire da oggi, martedì, gli orari dei servizi demografici del Comune di Vimodrone subiranno delle variazioni. Prima novità tra tutte: l'anagrafe rimarrà chiusa tutti i martedì, per tutto il giorno. Mentre il lunedì, il giovedì e il venerdì sarà aperta dalle 9 alle 12. Il mercoledì, invece, gli utenti potranno usufruire del servizio nel pomeriggio dalle 15.30 alle 18. Il tutto fino al 31 dicembre.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter