Tromboembolia dopo il vaccino AstraZeneca: la maestra di Cernusco è fuori pericolo di vita
E' stata ricoverata in ospedale a Pavia dopo avere ricevuto la dose di siero.
E' la buona notizia che tutti aspettavano. La maestra di Cernusco sul Naviglio che era stata colta da tromboembolia dopo avere ricevuto una dose di vaccino AstraZeneca è fuori pericolo di vita ed è in costante miglioramento.
Migliorano le condizioni di salute della maestra di Cernusco
La donna, una quarantenne sposata e madre di una bambina piccola, si era sottoposta alla somministrazione del farmaco anti-Covid a metà marzo. Poi, dopo una cefalea anomala, si era sentita male ed era stata ricoverata prima all'ospedale di Vizzolo Predabissi e poi nella Stroke Unit della Fondazione Mondino di Pavia.
La docente aveva fatto il vaccino Vaxzevria, il nuovo nome del farmaco di AstraZeneca, proprio come Sandro Tognatti, il musicista torinese e insegnante di 57 anni morto 17 ore dopo la somministrazione della dose. Dopo l’autopsia si era scoperto che il decesso era avvenuto a seguito di un infarto, o comunque per un problema cardiaco improvviso.
Tutti i dettagli nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 24 aprile 2021.