Trezzo sull'Adda

Una grande bandiera tricolore sventola sulla Torre del Castello Visconteo contro il Coronavirus

Nei giorni scorsi alcuni volontari della Protezione civile sono saliti in cima al maniero per issare una bandiera italiana in segno di speranza.

Una grande bandiera tricolore sventola sulla Torre del Castello Visconteo contro il Coronavirus
Trezzese, 17 Marzo 2020 ore 19:46

I  volontari della Protezione civile di Trezzo sull’Adda nei giorni scorsi sono saliti in cima alla Torre viscontea per srotolare dalle mura una grande bandiera tricolore in segno di speranza contro la piaga del Coronavirus.

Una bandiera tricolore sul Castello visconteo contro il Coronavirus

Nei giorni scorsi un gruppo di volontari della Protezione civile di Trezzo sull’Adda, formato da Mattia Cambareri, Monica Berlendis, Chiara Spada e guidati dal coordinatore Cristiano Vergani è salita in cima alla Torre del Castello per far pendere dalle mura una gigantesca bandiera Tricolore. “E’ ampia sei metri per quattro – ha spiegato Cambareri – E l’avevamo acquistata quando abbiamo inaugurato l’ultimo mezzo che ci era stato consegnato da parte dell’Amministrazione comunale. Volevamo dare un grande segnale di speranza alla popolazione, dato che proprio da quel punto è ben visibile su tutta la città. E cos’, dopo aver avuto l’assenso del sindco e del custode l’abbiamo portata in cima e srotolata”.

Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia