Attimi di paura

Triciclo investito a Cassano, a bordo mamma e figlio. Intervento in codice rosso

La donna di 39 anni stava attraversando sulle strisce pedonali quando è stata travolta da un veicolo. Illeso il piccolo.

Triciclo investito a Cassano, a bordo mamma e figlio. Intervento in codice rosso
Pubblicato:
Aggiornato:

Una signora stava percorrendo via Vittorio Veneto  a Cassano d'Adda a bordo di un triciclo. Con lei anche il figlio. All'improvviso è stata colpita da una macchina in transito che l'ha sbattuta a terra. I passeggeri del velocipede sono caduti rovinosamente a terra ed è stato necessario l'intervento del 112.

Triciclo investito a Cassano d'Adda

L'incidente è avvenuto oggi, giovedì 17 novembre 2022, poco dopo le 8 sulla centralissima via che conduce al ponte sull'Adda.  La donna a bordo del triciclo era nei pressi della Villa Borromeo quando è stata colpita da una Lancia Ypsilon che percorreva la via nello stesso senso di marcia. Dalle prime ricostruzioni della dinamica, la donna stava attraversando la strada sulle strisce con la bicicletta portata a mano e il figlio di fianco a lei. L'impatto avrebbe sbalzato la donna a terra violentemente, mentre il piccolo è riuscito a evitare di essere colpito. Tra i primi a prestare i soccorsi gli avventori di un bar a poca distanza che si sono anche presi cura del bimbo in attesa dell'arrivo del padre rincuorandolo con la colazione.

Intervento in codice rosso

Immediata la chiamata ai soccorsi con la Centrale operativa dell'Azienda regionale emergenza urgenza che ha inviato sul posto un'ambulanza in codice rosso e l'automedica proveniente da Melzo. Con loro  anche gli agenti della Polizia Locale che, per permettere agli operai di procedere in sicurezza, hanno parzialmente bloccato la via in direzione Treviglio. La donna, di 39 anni, è stata medicata a bordo dell'ambulanza mentre pare che il figlio non abbia riportato particolari lesioni.  La madre è stata trasportata al Pronto soccorso in codice giallo, mentre il bambino è stato preso dal padre giunto sul posto non appena informato di quanto accaduto.

Il traffico è stato ripristinato una volta terminati i soccorsi, con la macchina coinvolta nell'incidente che è stata spostata per permettere agli agenti di procedere con i rilievi del caso.

WhatsApp Image 2022-11-17 at 08.49.42
Foto 1 di 4
WhatsApp Image 2022-11-17 at 08.53.08
Foto 2 di 4
WhatsApp Image 2022-11-17 at 08.51.08 (1)
Foto 3 di 4
WhatsApp Image 2022-11-17 at 08.51.08
Foto 4 di 4

 

Seguici sui nostri canali