Sull'alzaia

Trezzo: trovata un volpe morta, si teme che possa essere rimasta impigliata in una trappola

La Polizia Locale si consulterà con il settore faunistico della Polizia Provinciale

Trezzo: trovata un volpe morta, si teme che possa essere rimasta impigliata in una trappola
Pubblicato:
Aggiornato:

L'animale è stata trovato lungo l'alzaia nei giorni a Trezzo. La volpe era impigliata in un cavo d'acciaio. Sulle cause dell'accaduto sta indagando la Polizia Locale.

Impigliata in un cavo d'acciaio

E’ morta così, rimanendo impigliata in un cavo d’acciaio’ lungo l’Alzaia dopo la sbarra della canottieri Tritium, una volpe che è stata ritrovata giovedì scorso poco dopo mezzogiorno.
A causare la morte della volpe è stato un cavo d’acciaio, simile a quelli utilizzati per i freni delle biciclette e sulla vicenda sta indagando la Polizia locale che sta verificando se la morte dell’animale sia riconducibile a un episodio accidentale o a una trappola, anche se sembra più probabile che il canide abbia cercato di introdursi in un cumulo di sterpaglie e sia incappata nel cavo d’acciaio, che potrebbe essere stato buttato o abbandonato come rifiuto, senza riuscire poi a liberarsi.

Gli agenti vogliono vederci chiaro sulla vicenda

Dopo il ritrovamento la volpe è stata recuperata dall’accalappiacani che si occupa di questi servizi, mentre la Polizia Locale ha conservato il cavo d’acciaio in cui è rimasta impigliata la volpe e ha fotografato la zona dove è accaduto l’episodio.
Al momento non ci sono evidenze certe che si tratti di una trappola ma gli agenti vogliono vederci chiaro sull’inquietante episodio.
La Polizia Locale trezzese ha quindi intenzione di chiedere informazioni al settore faunistico della Polizia Provinciale, per avere ulteriori delucidazioni al fine di definire l’accidentalità o meno dell’accaduto.

volpeeee
Foto 1 di 2
volpe
Foto 2 di 2

 

Seguici sui nostri canali