Lutto

Trezzo sull’Adda è pronta a salutare per l’ultima volta Rosy, instancabile volontaria e “inno alla vita”

Fin dalla sua creazione ha fatto parte dell'Auser Libro Aperto, dava una mano alle "custodi" della Chiesina di San Martino e in passato è stata pure membro del Pedibus. I funerali sono in programma domani, martedì 27 ottobre 2020, dalle 15 nella Parrocchiale.

Trezzo sull’Adda è pronta a salutare per l’ultima volta Rosy, instancabile volontaria e “inno alla vita”
Trezzese, 26 Ottobre 2020 ore 13:46

Addio Rosy, anima del Libro aperto e volontaria dal sorriso dolce. Ieri, domenica 25 novembre 2020 la settantaduenne si è spenta all’ospedale di Vimercate vinta dal male.

Ciao Rosanna, “inno alla vita”

Si è spenta domenica sera a Vimercate Rosanna Crippa. La trezzese è mancata a 72 anni, vinta da un male che aveva scoperto da questa estate, lasciando un grande vuoto non soltanto nell’Auser Libro aperto, la sua seconda casa, che frequentava come volontaria attiva da quando il sodalizio di piazza Nazionale si era formato, ma in tutto il mondo del volontariato cittadino. In passato è stata parte dell’Associazione volontari civici trezzesi e del Pedibus e dava ancora oggi una mano alle custodi a sistemare la Cappella della Madonna di San Martino e l’adiacente giardino con le panche, luogo di culto caro ai trezzesi che si trova proprio di fronte alla sua abitazione in via Pietro Nenni. Con l’Auser libro aperto, invece, oltre ai lavoretti con ago e filo si dilettava a cantare nel coro del sodalizio e a recitare con la sua compagnia teatrale. Nel 2015 l’allora sindaco Danilo Villa l’aveva incoronata Miss sorriso, perché era dotata di un carattere sempre positivo, capace di sostenere e rinfrancare chi si trovava in difficoltà. “Rosy era un inno alla vita e di fatti ha saputo amarla fino in fondo – hanno ricordato le amiche volontarie – Siamo sicure che che vorrebbe che la ricordassimo con un sorriso e non con le lacrime”.

Le esequie

I suoi funerali si terranno domani, martedì 27 ottobre 2020, dalle 15 direttamente presso Parrocchiale. Alla funzione, in chiesa, a causa delle norme atte a contenere il contagio da Coronavirus potranno partecipare soltanto 120 persone.

L’articolo completo sul prossimo numero della Gazzetta dell’Adda in edicola da sabato 31 ottobre 2020 e nello sfogliabile online.

Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia