Cronaca

Trezzo saluta Altiero, papà di Aido e Tennis club

Trezzo saluta Altiero, papà di Aido e Tennis club
Cronaca Martesana, 12 Luglio 2017 ore 08:38

Altiero Roncalli, "papà" del tennis club Trezzo e dell'Aido, è mancato all’età di 77 anni, lasciando un vuoto difficilmente colmabile fra i sodalizi civici che negli anni lo hanno visto protagonista.

«Trezzese doc», nato il 29 settembre del 1939 nel rione Valverde, ha passato una vita professionale da lavoratore giramondo, responsabile del reparto vendite internazionale della Armstrong; ma le sue radici sono sempre state ben salde in città.

Nel 1967, a soli 28 anni, fu tra i soci pionieri del Tennis club Trezzo e ne ricoprì per sei anni la carica di presidente. E poi nel 1974 diede vita anche alla sezione locale dell’Aido, guidandola poi anche per diversi mandati fino al 2016 quando, per motivi di salute ha preferito cedere l'incarico.

"Altiero Roncalli è stato un magnifico esempio di volontario, che ha saputo coniugare efficacemente dedizione e voglia di fare - hanno ricordato i membri dell'Aido - Sempre garbato, elegante e sorridente e di straordinarie doti umane; dobbiamo a lui infinita gratitudine".

L'articolo completo sul numero del giornale in edicola e on line nello sfoglaibile per smartphone, tablet e pc da sabato 15 luglio.


Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter