Trezzo, ruspe sui prati attorno all’A4 e l’ex assessore forma un comitato

Gli annunciati lavori edili tra Grezzago e il casello stanno mobilitando l’opposizione. Oggi, domenica, alle 9 davanti alla Caldera ispezione dei manifestanti e formazione di un Comitato.

Trezzo, ruspe sui prati attorno all’A4 e l’ex assessore forma un comitato
Aggiungi Prima la Martesana alle tue fonti preferite

Ruspe in azione vicino al casello dell’A4. L’ex assessore Sergio Confalone, vuole formare un comitato per fermarle. Oggi domenica, è fissato un ritrovo dalle 9 presso l’ingresso della strada “Caldera”.

Un Comitato contro le ruspe

Sono iniziati i lavori che porteranno alla costruzione di una grande cartiera sul territorio grezzaghese, collegata alla arteria autostradale grazie alla trasformazione della «Caldera» da viottolo di campagna, in strada vera e propria.  Lavori inseriti nel Piano industriale Pav1, da tempo previsti e sottoscritti in due convenzioni con le rispettive Amministrazioni. Ma che non sono mai stati digeriti dalle opposizioni e dai gruppi ambientalisti. E così, l’apertura del cantiere ha dato vita a una mobilitazione che potrebbe presto trasformarsi in un nuovo Comitato.

ruspe

Il ritrovo oggi, domenica, all’ingresso della “Caldera”

«Visto lo scempio ambientale che si sta perpetrando sulla campagna tra Trezzo e Grezzago, sto pensando di costituire il sodalizio “No sfruttamento agricolo strada Caldera”». E’ l’intento di Sergio Confalone, ex assessore al Bilancio della Giunta Villa. Oggi, domenica, è previsto un ritrovo dalle 10 all’ingresso della “Caldera”. Alle 9.30 è in programma una camminata lungo la strada di vicinale. Alle 10.30 si formalizzerà la proposta di formazione del Comitato.

L’articolo completo sul numero in edicola della Gazzetta dell’Adda e nell’edizione sfogliabile online.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.