Trezzo protestano lavoratori e sindacati davanti ai cancelli della Xpo logistics
Dalla mattina al pomeriggio hanno impedito l'accesso e l'uscita ai camion dall'azienda di viale Lombardia. Sul posto anche la compagnia di intervento operativo dei carabinieri.
Proteste davanti ai cancelli della Xpo logistics di Trezzo. Lavoratori e sindacati del Si Cobas hanno sventolato le bandiere, issato uno striscione e impedito l'accesso e l'uscita dei camion per protestare contro due licenziamenti.
La protesta dei lavoratori
I sindacati del Si Cobas sono giunti dalla sezione piacentina della multinazionale francese. Scopo della protesta, manifestare contro il licenziamento di due lavoratori dalla sede emiliana della multinazionale francese. Secondo i sindacati "il provvedimento è ingiusto. Perché si riferisce a presunte questioni disciplinari scaturite fuori dal contesto aziendale, con elementi di un altro sindacato".
Il Si Cobas annuncia la protesta a oltranza
"Siamo certi di ottenere giustizia e per questo abbiamo iniziato un'azione giudiziaria per far reintegrare i due lavoratori" - hanno detto Anih Ait e Alessandro Zadra, sindacalisti del Si Cobas - A oggi ci sono già stati cinque incontri in Prefettura, ma la protesta si fermerà soltanto quando non verranno reintegrati".
Sul posto anche la Forza pubblica
A presidiare la manifestazione, per altro pacifica, due auto dei carabinieri. E anche un veicolo del battaglione di pronto intervento dell'Arma.