Trezzo onora i volontari per la salvaguardia ambientale

Trezzo onora i volontari per la salvaguardia ambientale
Pubblicato:
Aggiornato:

"Il coinvolgimento delle associazioni di volontariato è ossigeno per le Amministrazioni comunali".

Così il vicesindaco Massimo Colombo sabato mattina ha reso omaggio ai volontari per la salvaguardia ambientale.

 Nell’ambito del Festival giornata dedicata ai volontari per la salvaguardia dell’ambiente con la presenza di rappresentanti di: Associazione Italiana Carabinieri, Protezione Civile, Corpo Volontari Parco del Ticino, Vigili del Fuoco, Croce Rossa, Guardie Ecologiche, Legambiente e WwF.

Emersa la fondamentale importanza dell’opera dei volontari che sostengono e vicariano dove lo Stato non riesce ad arrivare in diversi servizi ai cittadini e nella tutela e salvaguardia dell’ambiente.

Volontari che operano senso civico al punto di essere gli educatori civici dello loro comunità da quando nelle scuole l’educazione civica è stata abolita e che fanno la loro attività con tempo, passione e dedizione.

La qualità e la ricchezza di una comunità si evince dall’attività e dall’economia che muove il territorio, ma anche dal numero delle associazioni di volontariato che riesce ad aggregare. Molti servizi che i Comuni forniscono non sarebbero possibili se i volontari non contribuissero con il loro tempo, passione e disponibilità.


Seguici sui nostri canali