Trezzo le videocamere scoprono una anomalia al veicolo, la Polizia lo ferma e scopre che il mezzo è rubato
Ieri pomeriggio, mercoledì, gli agenti hanno inseguito fino al fiume una coppia di giovani.

Le videocamere ai varchi cittadini di Trezzo non perdonano. Hanno segnalato un'anomalia registrando la targa di un veicolo fermato poi dai vigili urbani e risultato rubato.
Un'auto sospetta segnalata dalle videocamere
Il fatto è avvenuto ieri, mercoledì pomeriggio, presso la stazione degli autobus. Quando la coppia di agenti che in quel momento era ferma a un posto di blocco ha ricevuto una segnalazione di un veicolo sospetto dalla videocamera posta al varco di via Marconi. Risultava infatti privo di assicurazione e così, quando è passato dal posto di blocco, i vigili si sono messi in mezzo alla strada per fermarlo.
Il conducente reagisce
A bordo del veicolo sospetto, una Ford Fiesta grigia, c'erano un ragazzo e una giovane. Il guidatore inizialmente hanno fatto per accostare, ma quando l'agente si è spostato dal centro della strada, ha dato di gas e si è diretto a tutta velocità verso il ponte che collega Trezzo a Capriate.
L'inseguimento
Il veicolo in fuga sembrava aver fatto perdere le sue tracce, ma in realtà gli agenti trezzesi, pur essendo in territorio capriatese, hanno continuato le ricerche. E hanno chiamato in supporto anche una pattuglia dei carabinieri. E così, dopo qualche tempo, chiedendo ai passanti, hanno scoperto che il veicolo si era infilato in una stradina che portava al fiume.
Il ritrovamento
I vigili urbani hanno percorso la strada fino a trovare il mezzo abbandonato. Mentre stavano facendo i rilievi da lontano si è palesato uno dei due giovani. Probabilmente voleva recuperare il mezzo, ma appena ha visto la Locale si è dato alla fuga a piedi e ha fatto nuovamente perdere le sue tracce.
I controlli
Ispezionando il mezzo gli agenti hanno scoperto che non solo era privo di assicurazione, ma era stato anche rubato a marzo a Milano a un uomo residente nel capoluogo meneghino. Immediatamente sono stati presi contatti con il proprietario e gli hanno restituito il veicolo. Inoltre, dall'ispezione sono state rinvenute anche le chiavi di un'Audi e ora gli agenti stanno cercando di indagare se appartengono o meno a un altro veicolo rubato.