Nei pressi della centrale

Trezzo, la Polizia Locale salva un altro cormorano impigliato

Sono stati necessari diversi minuti per liberare la zampa dell'animale dalla rete che si era stretta intorno

Trezzo, la Polizia Locale salva un altro cormorano impigliato
Pubblicato:

A una settimana di distanza da un analogo salvataggio, ieri, giovedì 15 febbraio 2024, la Polizia Locale di Trezzo ha soccorso e liberato un altro cormorano rimasto intrappolato in una rete.

Nei pressi della centrale Taccani

Secondo salvataggio nell’arco di una settimana. Giovedì scorso a liberare un volatile rimasto incastrato in una rete posta sopra un canale nei pressi della centrale Taccani erano stati i Vigili del fuoco allertati dagli agenti. Ieri, invece, la Polizia Locale ha fatto tutta da sola grazie all’intervento dell’agente Giovanni Buglione che ha recuperato il volatile e lo ha liberato dalle maglie della rete che avevano avvolto interamente una delle zampe del cormorano.

Sono stati i sei minuti più lunghi della mia vita. La zampa era incastrata in almeno venti giri di rete e non è stato facile liberarlo.

Mentre l’agente era impegnato nel salvataggio alcune persone hanno assistito alla scena facendo il "tifo" per la buona riuscita del salvataggio e offrendosi di dare una mano.

Ha spiegato Buglione

All’agente sono serviti alcuni minuti per tagliare la rete che avvolgeva la zampa del cormorano prima di poterlo rimettere in libertà, un momento, quello della liberazione, che ha suscitato qualche apprensione. Il volatile infatti in un primo momento è andato sott’acqua, dopo di che è riemerso e successivamente ha spiccato il volo.

Seguici sui nostri canali