Cronaca

Trezzo, la 3B vince concorso internazionale

Trezzo, la 3B vince concorso internazionale
Cronaca Martesana, 26 Novembre 2016 ore 16:56

Dopo aver ascoltato attentamente gli insegnamenti delle maestre hanno dato sfogo alla loro fantasia per realizzare un manufatto dall’elevato significato simbolico. E quell’opera è piaciuta così tanto da vincere un premio internazionale.

Complimenti agli alunni dell’elementare 3B del comprensivo «Ai Nostri Caduti» che domenica, in occasione della Giornata universale per i Diritti dell’Infanzia, hanno partecipato alla festa di presentazione del XIV concorso internazionale di disegno e arti figurative, intitolato «Diritti a colori», organizzato dalla fondazione Malagutti Onlus.

La 3B hanno presentato un’opera che per i bimbi è un sogno: "Quello di vedere un giorno tutti i bambini, specialmente quelli che soffrono, giocare felici intorno al mondo".

Da lì è nata «la scatola delle meraviglie», un manufatto che al suo interno ospita un mappamondo attorniato da pupazzetti che si tengono per mano.

Ma non è tutto. Dietro al coperchio c’è anche la poesia, intitolata «Bambini dimenticati», inventata dagli stessi alunni e imparata a memoria.

LA NOTIZIA SUL GIORNALE IN EDICOLA E ANCHE NELL'EDIZIONE SFOGLIABILE ONLINE PER SMARTPHONE, TABLET E PC


Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter