Trezzo, impennano davanti alle scuole: identificati e multati
I due giovani sono residenti in un paese della Bergamasca
E' successo nei giorni scorsi. La bravata di due ragazzi non è però passata inosservata con gli agenti della Polizia Locale di Trezzo che li hanno identificati e sanzionati.
Impennata e contromano
Due motorini in impennata, una scena che ricorda gli anni '80, ma che si è verificata nei giorni scorsi lungo la trafficatissima via Gramsci a Trezzo. La pericolosa manovra è stata effettuata da due ragazzi che, in più viaggiavano anche contro mano.
La bravata è stata commessa in prossimità della scuola "Ai nostri caduti" e... del Comando della Polizia Locale in un orario prossimo a quello dell’uscita dei ragazzi.
La pericolosa manovra, che avrebbe potuto avere conseguenze anche gravi, non è sfuggita agli agenti della Polizia Locale che, sul momento, non hanno fermato gli incauti centauri, non essendoci le misure di sicurezza necessarie, ma hanno preso il numero di targa e poi verificato l’accaduto tramite le telecamere di sorveglianza.
Un’operazione che ha portato all’identificazione dei due "piloti", due minori residenti in un paese della Bergamasca che, nei giorni successivi all’accaduto, sono stati convocati al Comando, unitamente ai loro genitori, che hanno espresso il loro stupore per quanto accaduto, davanti alle inequivocabili immagini registrate dalla telecamere.
I due "impennatori" si sono visti appioppare una sanzioni per 250 euro a testa(167 euro per il fatto di viaggiare contromano e 83 per l’impennata).
Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 25 maggio 2024.