Salvataggio

Trezzo, cormorano impigliato in una rete: salvato da vigili e pompieri

Il volatile si trovava nei pressi della Centrale Taccani

Trezzo, cormorano impigliato in una rete: salvato da vigili e pompieri
Pubblicato:

Ieri, giovedì 8 febbraio 2024, un cormorano che era rimasto impigliato in una rete a Trezzo, è stato salvato grazie all'intervento degli agenti e dei pompieri.

Impigliato in una rete

Ha potuto riprendere a volare libero nel cielo, ma dovrebbe deve dire grazie agli agenti della Polizia Locale e ai Vigili del fuoco.
Ha vissuto una brutta avventura, ieri pomeriggio, giovedì 8 febbraio 2024, un cormorano rimasto impigliato con una zampa nei pressi della centrale Taccani. Per fortuna del volatile, alcuni passanti hanno segnalato il problema a una pattuglia della locale che, verso le 16.30, stava transitando lungo l’alzaia. Gli agenti hanno quindi raggiunto il punto indicato dalla segnalazione trovando un cormorano impigliato in una rete, quasi al centro di uno dei canali.

Intervento dei Vigili del fuoco

Gli agenti hanno quindi cercato di liberare l’animale muovendo la rete che lo teneva bloccato, ma non ottenendo successo hanno chiesto supporto ai Vigili del fuoco che nel giro di poco tempo hanno raggiunto Trezzo da Dalmine.
I pompieri, non senza difficoltà, sono intervenuti, tagliando parzialmente la rete e liberato l’animale, preso con un’apposita sacca.
Una volta liberato, al volatile è stata tolta tutta la rete che era rimasta legata intorno a una zampa e portato nei pressi del lavatoio per evitare che tornasse a impigliarsi è stato rimesso in libertà.
Il cormorano ha quindi ripreso a nuotare e a volare, cosa che ha rassicurato i vigili sulle sue condizioni, spostandosi quindi sulla sponda bergamasca del fiume.

cormorano 3
Foto 1 di 3
cormorANO 2
Foto 2 di 3
cormoranoooooooooo
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali